Contattaci

PER ULTERIORI INFORMAZIONI

+39 377 3235178

Fondazione Helga Mellema Onlus

Via Europa Unita 11

21016 - Luino (VA)

​​

EMAIL

fondazionemellema@libero.it

Chi Siamo

L'associazione é nata nel 1993 con sede a Colmegna di Luino per ricordare la compianta Helga Mellema Spelthahn che si era sempre proposta encomiabili obiettivi  di solidarietà sociale.
L'associazione è stata riconosciuta giuridicamente e ha ottenuto lo status di Onlus come Fondazione operante nella Regione Lombardia.
La Fondazione Helga Mellema Onlus dà sostegno a persone in età avanzata in condizioni economiche precarie, fornendo inoltre sostegno ad istituzioni con finalità educative e formative rivolte a minori in situazione di disagio, con particulare attenzione alla lotta contro la droga e alla devianza in tutte le sue sfaccettature.
Attualmente la Fondazione ha avviato in stretta collaborazione con il Liceo Musicale Fondazione "Giuseppe Verdi" il progetto MUSICA SANAT un'attività di propedeutica e lavoro musicale destinata ai diversamente abili per fare usufruire loro gli effetti positivi della musica.

Sempre in favore dei disabili è stato finanziato il soggiorno marino dei ragazzi dell'Anffas di piazza Aldo Moro a Voldomino.

Garibaldini a Colmegna

 

News & Appuntamenti

8/7/2012

13/7/2012

Con il patrocinio della Città di Luino e della Fondazione Helga Mellema, in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia, si è svolta  una manifestazione consacrata nel ricordo tramandato di generazione in generazione e sedimentato nella memoria storica dei Colmegnesi. Una folla plaudente ed entusiasta si è assiepata lungo il percorso del corteo che da via Berra ha raggiunto il lungolago di via Palazzi. Le comparse garibaldine nei loro abiti sgargianti precedevano quattro cavalcature una delle quali riservata all’interprete dell’eroe dei due mondi. 

Poesia, Prosa e... musica

 

Venerdì 13 luglio ore 21 - Biblioteca Civica Villa Hussy

Domenica 8 luglio 2012 a Colmegna